Sale per arrosti e pesce, fatto in casa

Il sale aromatizzato è un condimento molto saporito che darà un tocco in più ai vostri piatti. Ne basterà solo un pizzico perché sprigioni il proprio aroma caratteristico.

Per aromatizzare il sale in modo naturale vi serviranno soprattutto erbe aromatiche o spezie, in questo modo avrete ad un costo davvero minimo il vostro sale aromatizzato personalizzato.

Per preparare il vostro sale aromatizzato potrete utilizzare sale grosso o sale fino a scelta da abbinare a spezie o a erbe aromatiche essiccate o fresche.

Un suggerimento in più: potrete macinare nel mixer o nel tritatutto il sale grosso insieme a delle erbe aromatiche per ottenere un sale fino ‘colorato’ e personalizzato. Mixare sale e erbe aiuta a ridurre il quantitativo di condimento necessario per i vostri piatti.

Scegliete le erbe aromatiche che preferite come rosmarino, salvia, origano, mentuccia ecc., tritatele finemente e riempite per tre quarti un vasetto con chiusura ermetica, aggiungete il sale e mischiate il tutto.

Lasciate riposare per un mesetto, agitando di tanto in tanto il vasetto. Passato questo periodo potrete usare il vostro sale su arrosti, patate al forno, pesce e insalate.